Dopo la splendida vittoria ottenuta contro la Roma, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore della squadra orobica ha esaltato i suoi giocatori, in particolare Josip Ilicic, autore di una grande prestazione nel secondo tempo: 1 gol e 2 assist per lo sloveno, che ha completamente ribaltato il match. Di seguito le parole di Gian Piero Gasperini.

Atalanta-Roma, Gasperini su Ilicic

Gasperini ha esaltato Ilicic: "Se lo recuperiamo al meglio ci fa fare un grandissimo salto di qualità, è stato un po' discontinuo, a volte sembrava gettare la spugna, mentre adesso è più solido e si è allenato in maniera strepitosa. Era previsto che entrasse dalla panchina ed è evidente che abbiamo bisogno di lui, sono molto contento anche di Malinovskyi e Miranchuk, che ha avuto il covid fino a poco tempo fa: se recuperiamo tutti abbiamo più chance".

Atalanta-Roma, le parole di Gasperini (Getty Images)
Atalanta-Roma, le parole di Gasperini (Getty Images)

Sulla prestazione

Gasperini ha analizzato la gara: "Abbiamo tenuto la partita sempre noi, sapevamo che la Roma era una squadra difficile da affrontare. I presupposti per vincere li abbiamo visti anche nel primo tempo".

Sul caso Gomez

Il caso Gomez: "Ci penserà la società ad aggiustare la cosa, veniamo da buonissimi risultati. Per quello che abbiamo ottenuto bisogna celebrare i risultati e non altro".

Su Muriel

Parole al miele per Luis Muriel: "Quel gioco di classe lo fa spesso, fa delle cose incredibili. Io sono in debito con lui, è straordinario quando entra dalla panchina con gli avversari stanchi; avrei voluto impiegarlo qualche volta in più dall'inizio, ma si deve sentire un giocatore importantissimo per questa squadra".