Arrivano ottime notizie per l'Inter in vista della finale di Europa League contro il Siviglia in programma domani sera. Nella rifinitura odierna Alexis Sanchez ha lavorato insieme al resto del gruppo e può essere considerato pienamente recuperato; il cileno si era infortunato nel corso dei quarti di finale contro il Bayer Leverkusen, ma le sue condizioni erano sembrate migliorare nei giorni successivi, tanto che contro lo Shakhtar, pur non scendendo in campo, l'attaccante nerazzurro si era accomodato in panchina, tra la sorpresa generale. Ora le buone notizie dal campo di allenamento: contro il Siviglia Antonio Conte avrà un'arma in più.

Inter, riecco Sanchez: i suoi numeri in stagione

Il ritorno di Alexis Sanchez è senz'altro un'ottima notizia per l'Inter. Il cileno in stagione è stato a lungo assente, ma quando è tornato in campo ha dimostrato quanto può essere importante per i nerazzurri, tanto da meritarsi la conferma: l'attaccante ha infatti rescisso il contratto con il Manchester United e firmato un nuovo accordo con l'Inter fino al 2023.

Per Alexis Sanchez la stagione è stata condizionata dagli infortuni, ma nel complesso i numeri messi insieme dal cileno non sono malvagi: per l'attaccante 4 gol e 8 assist in 22 presenze, una media fantavoto di 7.5. In Europa invece Sanchez non ha lasciato il segno, né in Champions League né in Europa League; che la finale contro il Siviglia possa essere per lui la partita del riscatto?

Inter, buone notizie da Alexis Sanchez (Getty Images)
Inter, buone notizie da Alexis Sanchez (Getty Images)

Inter, la probabile formazione contro il Siviglia

Nonostante il ritorno di Alexis Sanchez, è difficile che Antonio Conte decida di cambiare coppia di attaccanti titolari: Lautaro Martinez e Romelu Lukaku sono stati semplicemente immarcabili contro lo Shakhtar Donetsk in semifinale, dunque sarebbe strano non vederli in campo dal 1'. È più probabile che Sanchez sia utilizzato a partita in corso, perché sembra che Antonio Conte non voglia cambiare nulla e confermare la formazione vista nelle ultime gare.

Se l'allenatore dovesse decidere di dare fiducia agli 11 che hanno sconfitto lo Shakhtar, la formazione dell'Inter contro il Siviglia sarebbe la seguente:

Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

Sanchez partirà dalla panchina contro il Siviglia? (Getty Images)
Sanchez partirà dalla panchina contro il Siviglia? (Getty Images)