Il Milan sta trovando tanti gol dalla difesa, ma il reparto arretrato per ora non ne sta evitando. L'assenza di Kjaer per infortunio ha indebolito il Milan, che anche per questo motivo dovrà intervenire presto sul mercato di gennaio.

Difesa Milan, tanti gol fatti

Una difesa prolifica è un piccolo sogno per ogni allenatore, e Stefano Pioli si è goduto la bellezza di 5 firme dei difensori nelle ultime 8 reti, con i gol di Kalulu, Calabria e Romagnoli che si aggiungono alla doppietta di Hernandez contro il Parma. Tutto molto bello se i difensori rimpiazzano Ibra sul tabellino, ma alla fine non tanto se gli stessi contravvengono a quello che dovrebbero fare meglio, ovvero evitare di prenderli i gol.

Difesa Milan, quanto pesa l'assenza di Kjaer?

Troppe le reti incassate dal Milan nelle ultime gare disputate, con i recenti 2-2 contro Parma e Genoa che hanno fatto scattare l'allarme, Senza il difensore danese Kjaer, i rossoneri non sono gli stessi ed è una cosa evidente. Anche Gabbia si è infortunato, Kalulu si adatta a fatica al ruolo di centrale, Musacchio e Duarte non convincono, ed ecco che Maldini dovrà fare qualcosa nel mercato di gennaio

Difesa Milan: chi potrebbe arrivare a gennaio?

Il primo nome della lista è quello di Kabak dello Schalke; un trasferimento che potrebbe essere agevolato dalla situazione difficile in Bundesliga della squadra che detiene il cartellino del giocatore. Le alternative si chiamano Simakan (Strasburgo, Ligue 1) e Lovato, classe 2000 dell'Hellas Verona, protagonista di un buon avvio di campionato. Molto probabile un'offensiva su Kabak non appena aprirà il mercato invernale, per evitare un'altra beffa come successo per Szoboszlai.

Difesa Milan, è Kabak il rinforzo di gennaio? (Getty)
Difesa Milan, è Kabak il rinforzo di gennaio? (Getty)