Matteo Gabbia non sarà a disposizione di Stefano Pioli per la trasferta col Genoa. Il difensore centrale del Milan, infortunatosi nei primi minuti della sfida contro il Parma domenica sera, ha riportato una lesione muscolare in seguito agli esami strumentali a cui si è sottoposto nella giornata di oggi. Stefano Pioli non potrà dunque contare su di lui probabilmente fino a fine anno. Di seguito il comunicato ufficiale dei rossoneri.

Milan, infortunio Gabbia: il comunicato ufficiale

"Oggi ha effettuato un consulto specialistico che ha confermato la lesione distrattiva di I/II grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il giocatore proseguirà il trattamento conservativo già in essere".

Milan, chi gioca al posto di Gabbia?

A questo punto, considerato il forfait di Gabbia, nella difesa del Milan al centro e al fianco di Alessio Romagnoli agirà ancora Kalulu che già contro il Parma ha preso il posto proprio del giovane specialista italiano. Il franco-congolese classe 2000, dunque, è davanti a Duarte nelle gerarchie di Pioli. Aspettando il pieno recupero di Kjaer che potrebbe tornare abile e arruolabile dalla prossima gara al Mapei Stadium contro il Sassuolo, in programma domenica 20 dicembre alle ore 15.

Gabbia (Getty)
Gabbia (Getty)