SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Milan aspetta il recupero dell'infortunio di Simon Kjaer. Secondo le ultime in arrivo da Milanello, il centrale danese, che si era fermato dopo dieci minuti della sfida di giovedì contro con il Celtic, potrebbe presto tornare.

Milan, si aspetta il recupero di Kjaer

Simon Kjaer sta provando a smaltire la lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra. Nei prossimi giorni - forse tra oggi e domani stando alle indicazioni del club -, il giocatore sarà di nuovo controllato. Lo staff sanitario rossonero vuole in questo modo capire a che punto sia la fase di guarigione.

Milan: le ultime sul rientro di Kjaer

Il centrale Simon Kjaer non sarà in campo contro il Parma e nemmeno contro il Genoa. La proiezione ottimistica, per il Milan e per il Fantacalcio, sarebbe quella di rivederlo in campo contro il Sassuolo-Milan, ma potrebbe rientrare anche il 23 dicembre quando al Meazza arriverà la Lazio di Simone Inzaghi, per giocare la gara che chiuderà il 2020 rossonero in campionato.

Il ritorno a disposizione di Duarte e Musacchio, unitamente alla crescita costante di Matteo Gabbia, consentono a Pioli di non avere una lacuna grave in organico come ad inizio stagione, almeno numericamente.

Tuttavia avere Kjaer in campo stava cominciando a dare una certa sicurezza. L'ex Atalanta, infatti, è diventato anche un leader dentro lo spogliatoio facendo crescere i compagni di reparto e non solo.

Mercato Milan: serve un sostituto di Kjaer

Sostituire Kjaer al Milan non sarà affatto semplice in questo mese. Gabbia, Duarte e Musacchio, infatti, non sono mai stati considerati da Pioli al pari della coppia di titolari.

Per questo motivo a gennaio Paolo Maldini e Ricky Massara dovrebbero andare caccia di un centrale difensivo per dare al tecnico un'altra alternativa. Poi il Milan dovrà decidere cosa fare sia di Duarte, sia di Musacchio. L'argentino è anche in scadenza di contratto e resta in attesa di una chiamata per capire quale sarà il suo futuro. 

Nel mirino dei rossoneri restano il centrale Kabak dello Schalke04 e Simakan dello Strasburgo. 

 

Kjaer (Getty)
Kjaer (Getty)