Non è cominciata nel migliore dei modi per le italiane la serata di Europa League, ma non per il risultato che sta maturando in campo: sul punteggio di 0-2 per il Celtic sul Milan a San Siro, i rossoneri, infatti, hanno perso Simon Kjaer: il rischio di dover fare a meno per un po' di tempo di uno dei calciatori più in forma in casa milanista negli ultimi mesi è alto. Per l'ex Roma e Palermo, infatti, problema muscolare dopo pochi minuti del match con gli scozzesi, al suo posto è entrato Romagnoli, inizialmente fuori dall'undici titolare. Difficile valutare da subito l'entità dell'infortunio, le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore probabilmente con gli esami strumentali del caso.

Matteo G
Matteo G

Kjaer indisponibile, chi al suo posto?

L'indisponibilità di Kjaer non sconvolgerà l'assetto tattico del Milan, ma sicuramente costringerà Pioli a determinate scelte che comunque sembrano più o meno obbligate: la prima alternativa nel parco dei difensori è rappresentata dal giovane Matteo Gabbia. Toccherà a lui, dunque, affiancare Romagnoli nel tandem davanti a Donnarumma. In quest'avvio di stagione Gabbia è comunque sceso in campo già in 4 occasioni, 6.12 la media voto, 5.88 la fantamedia a causa di 2 cartellini gialli raccolti contro Bologna e Crotone nelle prime due giornate di campionato. Numeri non banali se si considera che ha dovuto saltare il derby e la partita con la Roma a causa del Coronavirus.

Kjaer, i numeri al Fantacalcio

Per Kjaer, invece, l'avvio di stagione, come dicevamo, è stato abbastanza soddisfacente nelle prestazioni: 8 presenze, 1 ammonizione, 6.19 di media voto trasformata in 6.12 dai malus. Appena fuori dalla top-10 di tutta la Serie A in termini di Fantacalcio, al netto dei bonus.