Si avvicinano cambiamenti importanti in casa Fiorentina, in particolare per quanto riguarda il pacchetto offensivo dei Viola. Fin qui a parte Vlahovic, che ha sempre fatto bene quando chiamato in causa, sia Boateng che Pedro hanno reso a dir poco sotto le aspettative. Il primo ha perso il posto dopo poche giornate, il secondo continua ad essere un oggetto misterioso praticamente mai preso in considerazione da Montella.

Per il brasiliano in particolare potrebbe essere già arrivato il momento dell'addio. Molto concreta infatti l'ipotesi di vederlo tornare in Brasile, al Flamengo, che vorrebbe addirittura prenderlo a titolo definitivo. L'idea della Fiorentina però è quello di cederlo a titolo temporaneo, in modo tale da non bocciarlo subito.

Calciomercato Fiorentina, entra Kalinic ed esce Pedro

A quel punto è facile prevedere una mossa della Fiorentina sul mercato, con Montella che esige la presenza di un centravanti all'interno della propria rosa. Sondaggio a vuoto per Zaza, Petagna non si muove, il nome caldo è quello di un ritorno, probabilmente molto gradito: Nikola Kalinic. L'ultimo grande acuto della carriera del croato è stato proprio con la maglia della Fiorentina, poi solo brutte avventure con Milan, Atletico Madrid e adesso Roma. Senza dubbio un passaggio dell'ex Dnipro alla Viola potrebbe essere un'occasione importante, da sfruttare. Ma attenzione, la titolarità non è certa: con il ritorno di Ribery, un Vlahovic che garantisce prestazioni del genere ed un Boateng sempre a disposizione sarà difficile Montella a puntare su lui senza tentennare.