Paulo Dybala potrebbe seriamente saltare la prossima sfida di campionato col Crotone. L'attaccante argentino di fatto è fermo da circa tre mesi: l'infortunio alla coscia con relativa ricaduta contro il Lione in Champions League lo scorso 7 agosto sono ormai ampiamente alle spalle, ma di fatto è al momento ancora fermo a zero minuti in stagione tra Juventus e Nazionale. Proprio con l'Argentina ha rimediato l'ultimo problema fisico che quanto meno non è conseguenza di un infortunio muscolare o trauma post scontro di gioco, risolvibile in molto meno tempo. Ad ogni modo, la Joya va verso il forfait per la trasferta in Calabria, con conseguenze pesanti e immediate in ottica Fantacalcio.

Dybala salta il Crotone?

Paulo Dybala non ha potuto disputare le ultime due partite della sua Nazionale contro Venezuela ed Ecuador per via di una gastroenterite e un po' di febbre. La buona notizia è che l'attaccante è stato anche sottoposto a due tamponi per il Coronavirus, entrambi però fortunatamente risultati negativi. L'unico problema al momento è proprio di natura intestinale e, considerati i tanti impegni ravvicinati che di qui a breve la Juventus dovrà sostenere (martedì l'esordio nei gironi di Champions a Kiev contro la Dinamo), il tecnico Andrea Pirlo potrebbe pensare di risparmiargli un altro viaggio e non convocarlo per Crotone. Una defezione in più con cui fare i conti, sebbene i nomi offensivi di alta qualità non manchino.

Juventus, chi gioca in attacco col Crotone?

Con l'esclusione sempre più probabile di Dybala e quella già certa di Cristiano Ronaldo (il portoghese è risultato positivo al Coronavirus nel ritiro della sua Nazionale), saranno quasi obbligate le scelte di Pirlo in attacco contro il Crotone. Il punto fermo è Morata che ha sfruttato queste due settimane per ritrovare il top della condizione e recepire qualche dettame tattico e i movimenti che il suo nuovo allenatore vuole da lui. Da capire chi ci sarà al suo fianco: in caso di 3-5-2, potrebbero agire di fianco allo spagnolo Chiesa o Kulusevski, con quest'ultimo schierabile anche da trequartista in un 3-4-1-2. L'allenamento di oggi ci dirà molto di più in tal senso.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)