Zibì Boniek a 360°. L'attuale presidente della Federcalcio polacca, in un'intervista concessa al "Corriere della Sera", ha parlato degli attaccanti polacchi che militano e hanno giocato nel nostro campionato e di Alvaro Morata, appena tornato alla Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni principali.

Su Milik

"È a disposizione, assolutamente. Mi dispiace perché lui a Napoli è sempre stato bene e spero che le cose si sistemino quanto prima perché è tutto assurdo. Non riesco a capire fino in fondo la situazione".

Su Piatek

"Piatek tornerà ai livelli del Genoa? Se lo facesse, vuol dire che sappiamo già chi vince la Scarpa d’oro... sarà difficile che torni a quei livelli. Però resta validissimo: è uno che sa segnare".

Su Morata

"Bello di notte, come mi chiamava l'Avvocato? Mi dispiace che questi soprannomi finiscano in fretta ad altri giocatori. Prima bisogna vincere i trofei internazionali: quando succederà sarò io stesso a cederglielo".

Su Mancini

"Per me il ct sta facendo un grandissimo lavoro, all’interno di un rinnovamento molto profondo. C’è un numero di giocatori bravi veramente impressionante in questa Nazionale e l’Italia gioca un bel calcio, per noi sarà molto difficile fare risultato".

Morata (Getty)
Morata (Getty)