Il successo contro il Torino e la prestazione nel complesso positiva hanno acceso l'entusiasmo in casa Fiorentina. Il presidente Commisso ha bloccato ogni velleità altrui su Castrovilli e Chiesa mentre in entrata il club è concentrato sull'attaccante centrale.

Calciomercato Fiorentina, è Krzysztof Piatek il nome per l'attacco

Kouamé ha mostrato contro il Torino di non avere il killer instinct necessario per giocare da riferimento avanzato: potrà tornare senz'altro utile in altri ruoli. Con Vlahovic e Cutrone che sembrano non rientrare più nei piani di Iachini, ecco che prendere un centravanti più "tradizionale" per la Viola diventa pressoché obbligatorio. Krzysztof Piatek è il nome in cima alla lista dei desideri. L'attaccante polacco è stato pagato dall'Hertha Berlino 27 milioni di euro a gennaio: pur non avendo pienamente convinto, è difficile che il club tedesco faccia un poderoso sconto sul prezzo del cartellino. Motivo per cui la Fiorentina ha necessità di vendere.

Calciomercato Fiorentina, Pezzella e Pulgar con la valigia in mano

Per arrivare a Piatek, le due cessioni che la Fiorentina può fare per incassare il gruzzolo necessario sono quelle di German Pezzella ed Erick Pulgar. L'argentino è stato accostato nelle scorse ore al Milan del suo ex allenatore Stefano Pioli, bisognoso di un difensore affidabile visti i problemi fisici di Romagnoli. Per il centrocampista cileno, invece, l'interesse arriva dalla Premier League: West Ham e Leeds hanno sondato la volontà del giocatore e del club. Dalle due cessioni la Fiorentina potrebbe recuperare una trentina di milioni che verrebbero poi reinvestiti per Piatek.