Jordan Veretout, centrocampista francese al primo anno con la maglia della Roma, ha così parlato attraverso i canali social del club giallorosso, vi riportiamo uno stralcio dell'intervista: "Sto molto bene, contento di essere tornato a Trigoria, di aver rivisto i compagni e di allenarmi con loro. Sono contento di aver rivisto anche Zaniolo in campo dopo l'infortunio. Spero che torni presto a giocare con noi. 

Giocare all'Olimpico contro la Roma era una cosa bella. Lo stadio è impressionante, così come la curva. Poi contro il Napoli quest'anno è arrivato il mio primo gol con la maglia della Roma, su rigore. Kolarov lo aveva sbagliato nel primo tempo, per me doveva calciare anche il secondo ma lui ha voluto che lo tirassi. Anche Dzeko mi ha detto di calciare, la palla pesava tantissimo. Poi alla fine ho segnato e soprattutto abbiamo vinto. 

In Inghilterra e Francia gli stadi sono molto belli: il Velodrome, Nantes, Saint'Etienne... Lo stadio del Galatasary, in cui ho giocato nella coppa del mondo under 20, anche è bello come il Bernabeu dove ho giocato.

Mi piace molto vedere le altre partite e cerco sempre di ammirare i grandi centrocampisti. Uno in particolare a cui mi ispiro non c'è, ma me ne piacciono tanti. Uno è Nainggolan, che ha giocato qui e ha fatto benissimo. Lui per me è un esempio".

Capitolo allenatori

"Tutti gli allenatori sono stati importanti, da quando ero piccolo. In Italia sicuramente Pioli mi ha migliorato tanto, gli sono molto grato, è anche una bravissima persona. Anche oggi con Fonseca mi trovo molto bene, è un grande allenatore e mi farà crescere ancora di più. Mi piace il suo gioco, sono felice di lavorare con lui".

Il rendimento in giallorosso

"Si può sempre fare meglio. Penso di aver fatto bene, ma a centrocampo abbiamo avuto tanti infortunati e ho dovuto giocare tutte le partite. Non è semplice mantenere prestazioni costanti, ho avuto un problemino alla caviglia e ho dovuto stringere denti. So che posso fare meglio, in questo periodo ho lavorato per farmi trovare pronto al ritorno in campo e spero di far vedere presto un grande Veretout".