Sia Alessandro Bastoni che Stefan De Vrij hanno abbandonato il ritiro della propria nazionale per tornare a Milano ed iniziare un percorso di recupero. L'ex Parma ha lasciato Coverciano per un problema agli adduttori mentre l'olandese è tornato in Italia per un infortunio che ha tutta l'aria di assomigliare fortemente ad uno stiramento. In entrambi casi parliamo di due problemi seri, il secondo però sicuramente più grave del primo. Tutti e due rischiano comunque fortemente di non poter essere a disposizione per la sfida con il Napoli e con loro occhio anche a Dzeko. In difesa sarebbe però emergenza, chi giocherebbe con gli azzurri in caso di questo doppio forfait?

Inter: chi gioca in difesa con il Napoli?

Come accennato sia Bastoni che De Vrij rischiano fortemente di saltare il Napoli, motivo per cui Simone Inzaghi è già a lavoro per cercare di capire come sistemare la situazione.

Naturalmente Skriniar non si tocca e sarà l'unica certezza nel ruolo di difensore di destra. Nel ruolo di centrale l'unico realmente capace di agire in quella posizione è Ranocchia, motivo per cui potrebbe giocare proprio lui dal primo minuto, lasciando di fatto una sola maglia disponibile per uno tra D'Ambrosio e Dimarco. Vista la caratura dell'avversario e la propensione a difendere, non è da escludere che si possa virare su un calciatore più esperto e meno offensivo come D'Ambrosio, con Dimarco pronto poi a rendersi utile anche a gara in corso sulla fascia sinistra. Al momento però quello realmente in vantaggio e Ranocchia, più staccati D'Ambrosio e Dimarco con il primo in leggero vantaggio. Ancora una volta in panchina invece Kolarov, ormai completamente fuori dai radar e dagli schemi nerazzurri, pronto dunque per l'ennesima esclusione.

Dimarco (Getty Images)
Dimarco (Getty Images)