La prima settimana di sosta non è neanche terminata, ma sono già molteplici i calciatori che in questi giorni si sono fermati a causa di infortuni o di altri problemi. Tra coloro c'è anche Alessandro Bastoni dell'Inter, arrivato nel ritiro della nazionale di Mancini non proprio al massimo della forma. Queste le ultime sulle condizioni del ragazzo, neanche in panchina nella serata di ieri per la sfida con la Svizzera.

Inter: le condizioni di Bastoni

Tra lavoro personalizzato e gestione delle forze, dopo il Derby e fino a ieri Alessandro Bastoni non ha lavorato nelle migliori condizioni possibili. Il difensore nerazzurro, utilizzato quasi sempre in questo avvio di stagione da Simone Inzaghi, è alle prese con un fastidio di natura muscolare accusato proprio durante l'ultima partita giocata prima della sosta contro il Milan. In particolare sembrerebbe si tratti di un affaticamento agli adduttori che l'ha costretto a svolgere sedute d'allenamento diverse rispetto a quelle dei compagni in questi giorni a Coverciano. Nelle ultime ore il fastidio è aumentato ed è anche per questo motivo che ieri Mancini ha deciso di mandare addirittura in tribuna l'ex Parma convocando d'urgenza Gianmarco Ferrari, difensore del Sassuolo.

Adesso Bastoni non sarà disponibile per la trasferta di Belfast contro l'Irlanda del Nord: il problema non è gravissimo e Mancini, di comune accordo con il ragazzo, ha deciso di lasciarlo tornare a Milano, dove inizierà il programma di recupero con lo staff medico dell'Inter, sperando di poter essere a disposizione di Inzaghi in vista della partita contro il Napoli in programma domenica 21 novembre. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni.

Bastoni (Getty Images)
Bastoni (Getty Images)