Come sta Paulo Dybala? Arrivano aggiornamenti sulle condizioni dell'attaccante della Juventus, alle prese con un infortunio che gli ha impedito di giocare gli ultimi due match prima della sosta con Chelsea e Torino e di rispondere alla chiamata di Scaloni con l'Argentina.

Juventus-Roma, Dybala ci sarà?

La Juventus e il Fantacalcio attendono Paulo Dybala: dopo le lacrime versate all'uscita dal terreno di gioco durante la partita con la Sampdoria, l'argentino vuole sorridere di nuovo. L'infortunio è stato meno duro del previsto e soprattutto la sosta gli ha permesso di saltare appena due partite. Ma con la Roma l'ex Palermo potrebbe comunque non essere regolarmente in campo. 

Durante le ultime due settimane ha lavorato spesso da solo per recuperare al meglio e smaltire in maniera definitiva l'elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Tutto sembrava superato, al punto che ieri sarebbe dovuto dovrebbe rientrare in gruppo con i compagni. E invece l'argentino si sta limitando ancora a un allenamento differenziato. Allegri spera di portarlo almeno in panchina, ma potrebbe prevalere la linea della prudenza. Ecco perché ad oggi Dybala rischia seriamente di saltare anche la Roma.

Juventus, chi giocherà in attacco contro la Roma?

Qualora Dybala alzasse bandiera bianca verso la Roma, davanti ad Allegri ci sarebbero almeno due opzioni da prendere in considerazione per il suo attacco. La certezza dovrebbe essere Chiesa nel 4-4-2, con al suo fianco uno tra Kean e Bernardeschi, considerata anche l'assenza di Morata e che i sudamericani torneranno ancora una volta in prossimità della gara coi giallorossi. Possibile anche un tridente offensivo con Chiesa e Bernardeschi esterni e Kean riferimento centrale: tutto dipenderà dai prossimi allenamenti.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)