La Juventus di Massimiliano Allegri è già a lavoro in vista della prossima sfida di campionato con la Roma, la prima post sosta delle nazionali. In questi giorni il tecnico bianconero potrà contare pienamente anche su Bonucci, al rientro dopo l'espulsione e la conseguente squalifica rimediate ieri sera con la Spagna. Da monitorare invece attentamente le condizioni di Paulo Dybala e Alvaro Morata.

Juventus: le condizioni di Dybala e Morata

Paulo Dybala sta sicuramente meglio di Alvaro Morata, motivo per cui l'argentino è già tornato ad allenarsi sul campo, seppur in maniera differenziata. Per lo spagnolo ancora terapie e lavoro specifico in palestra per cercare di smaltire la lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Per Dybala invece praticamente superato l'elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra.

Juventus e Fantacalcio: quando rientrano Dybala e Morata?

Dunque Paulo Dybala si appresta a tornare il prima possibile: l'obiettivo principale è naturalmente essere a disposizione per la partita con la Roma, la prima al rientro dalla sosta. Da capire se la Joya potrà partire o meno dal 1', nel caso in cui non fosse possibile, il tutto verrà rimandato alla sfida con lo Zenit di qualche giorno dopo in Champions League, pronto e scattante poi per l'impegno con l'Inter alla 9ª di Serie A. 

Con i nerazzurri spera ovviamente di esserci Alvaro Morata, seppur la sua situazione sia sicuramente più delicata. Nel mirino c'è la sfida con l'Inter del 24 ottobre dove però lo spagnolo potrebbe al massimo strappare una convocazione. Più probabile pensare di vederlo titolare nel turno infrasettimanale del 27 ottobre con il Sassuolo o addirittura aspettare a quel punto il match del 30 ottobre contro il Verona. Le condizioni di entrambi saranno comunque monitorate nel corso dei prossimi giorni.

Morata (Getty Images)
Morata (Getty Images)