L'espulsione rimediata da Bonucci in semifinale di Nations League contro la Spagna avrà sicuramente influito nettamente sull'epilogo finale: una sconfitta per gli azzurri, la prima dopo 37 risultati utili consecutivi.

Juventus e Italia: Bonucci lascia il ritiro della nazionale

Due falli d'ammonizione ingenui hanno condannato Leonardo Bonucci all'espulsione durante il match valido per la semifinale di Nations League tra Italia e Spagna. Un cartellino rosso che ha costretto il centrale della Juventus ad abbandonare verso la fine del primo tempo il terreno di gioco e che gli impedirà di partecipare alla finale 3/4 posto di domenica contro la perdente dell'altra semifinale tra Francia e Belgio.

Di conseguenza, non potendo essere a disposizione di Mancini per i prossimi impegni, il difensore centrale della Juventus lascerà già nella giornata di oggi il ritiro della nazionale, pronto a rientrare alla Continassa per preparare al meglio il primo match previsto dopo la sosta. I bianconeri sfideranno la Roma in una partita alquanto delicata e Allegri dovrà necessariamente avere a disposizione il miglior Bonucci, sia mentalmente che fisicamente. 

Juventus: Bonucci pronto per la Roma

Dunque, sicuramente una buona notizia per i bianconeri che potranno contare fin da subito su uno dei leader del proprio spogliatoio. Sorridono anche i fantallenatori, consapevoli di aver scampato il pericolo infortunio in nazionale e per gustarsi il rientro di un Bonucci riposato e in ottima condizione. Così facendo, quasi sicuramente, possiamo già ipotizzare che sarà lui uno dei due centrali nel match con la Roma. De Ligt e Chiellini si giocheranno il posto per l'altra maglia da titolare: entrambi sono impegnati con la rispettiva nazionale, ma il primo potrebbe giocare meno del secondo sulla carta, ragion per cui potrebbe arrivare maggiormente riposato e di conseguenza pronto per una grande sfida come quella con la Roma.

Juventus e Fantacalcio: i numeri di Bonucci

Dunque, nonostante il brutto episodio dell'espulsione, non si può assolutamente non essere ottimisti davanti ad un rientro molto importante, anche in ottica Fantacalcio. Come accennato, Bonucci sarà riposato e in ottima condizione, pronto per giocare dal 1' e continuare ad incidere come fatto fino ad oggi.

Fin qui per Leonardo Bonucci 1 gol (su rigore) e 1 ammonizione in 6 partite: in totale va registrata una media voto del 6.08 e una fantamedia del 6.5. Numeri sempre molto interessati a cui va affiancata anche la skill di vice rigorista. In caso di assenza di Dybala, sarà infatti il centrale bianconero a prendersi la responsabilità di calciare i rigori, nozione non da poco, soprattutto per il Fantacalcio.

Bonucci (Getty Images)
Bonucci (Getty Images)