In casa Juventus c'è molta apprensione per le condizioni di Paulo Dybala e Alvaro Morata. Mister Allegri, alla fine della partita con la Sampdoria, ha svelato che i due attaccanti saranno out sia con il Chelsea in Champions League che con il Torino.

Juventus in ansia per Dybala: le sue condizioni

L'infortunio di Paulo Dybala potrebbe essere più grave del previsto. L'attaccante argentino, nelle prossime ore, sosterrà gli esami strumentali e solo allora sapremo di preciso quale saranno i suoi tempi di recupero. Dybala è uscito in lacrime dopo appena 20 minuti contro la Sampdoria e il suo ritorno in campo potrebbe non avvenire subito dopo la sosta. Nelle prossime ore la situazione sarà più chiara, ma al momento c'è pessimismo in casa bianconera: Dybala potrebbe saltare qualche sfida anche dopo la prossima sosta per le nazionali.

Juventus, come sta Morata?

L'altra domanda che tutti i tifosi bianconeri si stanno ponendo in queste ore è: come sta Morata? L'attaccante spagnolo è uscito affaticato durante il match di ieri contro la Sampdoria e dovrebbe essere fuori contro Chelsea e Torino. Una doppia assenza pesante quindi per i bianconeri che stanno cercando di reagire dopo un avvio di stagione molto complicato. Morata ha riportato un problema alla coscia destra e dovrebbe tornare dopo la sosta.

 

 

Juventus e Fantacalcio: le alternative dopo i ko di Dybala e Morata

Ma esistono delle alternative dopo gli infortuni di Dybala e Morata? Salvo mosse a sorpresa riguardanti calciatori della primavera, c'è il solo Chiesa che potrebbe agire nei due d'attacco al posto di Kulusevski, difficilmente con lo svedese. Kean potrebbe rivelarsi inamovibile, ma in caso di assenza si potrebbe passare al 4-3-3 con Kulusevski falso nueve (o Kean punta qualora fosse regolarmente disponibile)  e con Chiesa e magari Cuadrado/Bernardeschi ai suoi lati, con la possibilità di inserire un nuovo centrocampista da affiancare a Bentancur e Locatelli.

Juventus, le ultime sulle condizioni di Dybala e Morata (Getty Images)
Juventus, le ultime sulle condizioni di Dybala e Morata (Getty Images)