Manca una settimana precisa al ritorno della Serie A e al momento la situazione sembra essere, come al solito, molto delicata soprattutto per quelle squadre con molteplici calciatori sudamericani e africani nella propria rosa. Oltre all'Inter, c'è da fare i conti anche per la Juventus con diversi giocatori che rientreranno solo a poche ore dal delicato match con la Roma. Queste le ultime.

Juventus, rientri dalla nazionale: le ultime

Tra l'infortunio di Kean e la positività al Coronavirus di Rabiot, questa sosta delle nazionali al momento non ha portato grandissime notizie alla Juventus. Il rientro anticipato di Bonucci (causa squalifica) e la non partenza di Dybala permetteranno ad Allegri di poter lavorare seriamente con due leader tecnici, ma al momento la situazione difficile è quella inerente, come sempre, al rientro dei calciatori sudamericani e non solo.

Gli europei torneranno tutti tra lunedì e mercoledì della prossima settimana, diverso a dir poco il discorso per gli altri: i brasiliani Alex Sandro e Danilo sfideranno l’Uruguay di Bentancur il 15 ottobre alle 2.30, così tardi da compromettere ancora una volta la loro disponibilità per la prima sfida post sosta (come successo anche nella scorsa contro il Napoli). Il rientro a Torino è previsto per venerdì, la ripresa degli allenamenti verosimilmente per sabato, vigilia del match. Va meglio solo di qualche ora a Cuadrado e McKennie, impegnati rispettivamente con Colombia e Stati Uniti, e forse più pronti e riposati per scendere in campo.

Al momento Allegri infatti potrebbe decidere di optare per De Sciglio e Pellegrini titolari, come accaduto con il Napoli, con Danilo e Alex Sandro in panchina. Cuadrado in campo sulla fascia destra, Mckennie in panchina.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)