Moise Kean era stato convocato dall'Italia per le finali di Nations League al posto dell'infortunato Ciro Immobile. L'attaccante della Juventus è entrato nel secondo tempo della sfida contro la Spagna, ma ha riportato un infortunio che lo costringerà a stare fermo nella "finalina" della competizione europea domenica contro il Belgio.

Nazionale: stop per Kean

Moise Kean è stato fermato dallo staff medico della Nazionale dopo il violento trauma provocato nel finale dall’intervento di Laporte, centrale del Manchester City, durante Italia-Spagna. L’attaccante bianconero è stato costretto a indossare un collarino di protezione e viene considerato in fortissimo dubbio per la finale del terzo posto, in programma domenica all’Allianz Stadium di Torino contro il Belgio. Non ci sono molte possibilità di recupero per il momento e quindi è sempre più emergenza in attacco per il Ct Mancini. L'attaccante della Juventus, addirittura, potrebbe lasciare in anticipo il ritiro della Nazionale e tornare a casa.

Italia, Kean ko: ecco il sostituto

Dopo l'infortunio di Kean, peggiora l'emergenza attaccanti per l'Italia. Il Ct Mancini contro la Spagna aveva optato per il falso nueve, ma senza particolari risultati. Per questo, la "finalina" potrebbe essere la chance giusta per lanciare dal primo minuto Giacomo Raspadori. Sarebbe un ulteriore esame per verificarne le prospettive e metterlo alla prova alzando il livello in azzurro dopo quanto di buono mostrato in Serie A con la maglia del Sassuolo.

Nazionale, Kean infortunato: ecco il sostituto (Getty Images)
Nazionale, Kean infortunato: ecco il sostituto (Getty Images)