Il danno, oltre la beffa. Stagione finita per Ismael Bennacer, infortunatosi nella sfida di Champions persa 2-0 con l'Inter. E ora per Pioli si apre un interrogativo cruciale: chi lo sostituirà? Tre sono le opzioni a disposizione del tecnico del Milan per ridisegnare l'assetto rossonero.

Il Milan senza Bennacer: tutte le opzioni di Pioli

Come giocherà il Milan senza Bennacer? Un duro colpo per il centrocampo rossonero, ma sono 3 le possibili soluzioni a disposizione di Pioli:

  1. Pobega da trequartista centrale nel 4-2-3-1. L'ex Torino ha spesso fatto bene in quella zona di campo anche a Milano e così permetterebbe a Pioli di continuare ad affidarsi al duo Tonali - Krunic davanti alla difesa;

  2. Pobega al fianco di Tonali e Krunic avanzato, sempre con lo stesso modulo ma di fatto con un'inversione di posizione tra l'italiano e il bosniaco, quest'ultimo meno offensivo e fisicamente esplosivo ma più abituato a essere impiegato lì dove anche l'anno scorso aiutò il Milan a vincere lo scudetto;

  3. Brahim Diaz trequartista e uno tra Saelemaekers e Messias titolare a destra, una possibilità che aumenterebbe dunque anche l'appetibilità al Fantacalcio di almeno uno dei due. Più difficile pensare che possa aumentare il minutaggio di De Ketelaere, vero flop della stagione.