Ibra non sarà in campo nella prima gara di campionato. Arrivano pessime notizie sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic dopo l'intervento di giugno. Lo svedese non ha ancora recuperato e dovrebbe saltare le prime due gare.

Milan: Ibrahimovic non ha recuperato

Brutte notizie per Pioli in vista dell'inizio di stagione, Zlatan Ibrahimovic ha lavorato in palestra a Milanello anche nei giorni di riposo della squadra, ma difficilmente sarà pronto per la prima gara della stagione. Ibra dovrebbe saltare anche la seconda partita del Milan per non rischiare di rimanere fermo più a lungo.

Milan, quando torna Ibrahimovic?

Per quanto ritorna la data del ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic, ora si aprirà il ventaglio di possibilità. 

Sembra scontato che Ibra aspetti la pausa programmata per il ritorno in campo delle nazionali. La Svezia ricomincia subito a pieni giri contro la Spagna, un match complicato e attesissimo il 2 settembre in casa (Spagna a quota 7, Svezia a 6, le altre staccate). Il c.t. Janne Andersson ha già chiarito di voler convocare Zlatan ma solo in perfette condizioni.

 Ibrahimovic sta benissimo, lavora continuamente a Milanello, ma andare in Nazionale senza giocare nemmeno un minuto con il club sembra rischioso. 

Lo staff medico rossonero pensava che Ibra potesse tornare a lavorare sul campo esterno e a correre un po’ prima, invece i tempi si sono allungati. 

Come giocherà il Milan con Ibra in campo?

Intanto il Milan, in estate senza Ibra, dovrà lavorare anche a diverse soluzioni di gioco per far coesistere in futuro in attacco Olivier Giroud e Zlatan. Finora cambiare sistema di gioco non era utile, visto che Ibrahimovic è ancora alle prese con il recupero. Per il futuro, un’idea potrebbe essere Zlatan quasi in posizione da numero dieci alle spalle del francese. Anche perché avrebbe come partner Giroud, un attaccante di movimento che crea molti spazio per i compagni. Secondo l'idea di Pioli far coesistere i due in campo non sarebbe in questo momento complicato per le caratteristiche delle punte, piuttosto bisognerebbe lavorare sui compagni di reparto, non abituati a questo tipo di gioco.