Federico Chiesa non ci sarà contro il Napoli. È questa la decisione della Juventus dopo i controlli cui si è sottoposto il giocatore dopo aver accusato un problema in Nazionale; la risonanza magnetica ha dato esito negativo, ma Allegri e il suo staff hanno preferito non rischiare: contro il Napoli Chiesa non sarà della partita. Una scelta effettuata in via precauzionale, ma che priva i bianconeri di uno dei loro migliori giocatori in vista del match contro il Napoli; Chiesa punta a tornare a disposizione per la gara di Champions League contro il Malmö, in programma martedì 14 settembre. Di seguito il comunicato della Juventus sulle condizioni di Chiesa.

Juventus, Chiesa non ci sarà contro il Napoli

Chiesa non ci sarà contro il Napoli, il comunicato della Juventus: "Federico Chiesa questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical a risonanza magnetica risultata negativa. Tuttavia, in via precauzionale e in accordo con lo staff tecnico, non sarà disponibile per la trasferta di Napoli".

Juventus, Chiesa non ci sarà contro il Napoli (Getty Images)
Juventus, Chiesa non ci sarà contro il Napoli (Getty Images)

Chiesa out, come giocherà la Juventus?

Come giocherà la Juventus con Chiesa out? L'assenza del centrocampista della Nazionale azzurra è pesante, ma Allegri deve far fronte anche al rientro di Dybala a ridosso del match con il Napoli; l'argentino dovrebbe partire dalla panchina, per cui il tecnico potrebbe optare per Cuadrado sulla fascia in difesa, McKennie dal 1' con libertà di accentrarsi in un 4-4-2 mascherato e soprattutto per Kulusevski in avanti accanto a Morata: lo svedese avrà la chance di partire dall'inizio e invertire la tendenza dopo un inizio di stagione poco brillante.