La Juventus avvisa gli azionisti: a rischio ci sono la partecipazione alle coppe europee e la Serie A. Un altro brutto risveglio per il popolo bianconero con l'apertura della Gazzetta dello Sport, che titola: Paura Juve.

Viene citata la relazione finanziaria agli azionisti bianconeri, nella quale, spiega la Rosea, la Juventus spiega come la società «rimane esposta a potenziali effetti negativi, anche significativi, sulla reputazione e sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria». Il rischio di «sanzioni, esclusione o limitazione all’accesso alle competizioni sportive» legate all’Uefa è dovuto al contenzioso per la Superlega. In caso di mancato raggiungimento dei parametri di Fair play, c’è il pericolo estremo «di non partecipare alle «competizioni nazionali e/o europee».

Juventus, Europa a rischio: le ultime

C'è anche la vecchia tensione con la Uefa per la Superlega a tenere in ansia il club bianconero: potrebbe esserci così una mano pesante nei confronti della Juventus, con l'esclusione dalle coppe per violazione del FPF, che sarebbe decisamente impattante sul futuro del club bianconero.

Nel frattempo arrivano le prime scadenze: c'è attesa per la risposta della Corte di Cassazione sulla richiesta dei legali bianconeri per lo spostamento del processo da Torino a Milano, sede della Borsa, o Roma, che dovrebbe arrivare il 18 dicembre. Il 21 dicembre è invece prevista, spiega la Gazzetta, l’udienza di camera di consiglio per l’appello dei pm sulla richiesta del sequestro preventivo alla Juve di circa 437 mila euro per il presunto reato di dichiarazione fiscale fraudolenta.