Una notte da consegnare agli almanacchi del calcio. Che anche nei freddi numeri, tra le righe di una statistica neutra, sapranno raccontare la gioia che può essere stata Inter - Barcellona.
Una notte faticosissima, da cui sarà difficile riprendersi. Sicuramente da un punto di vista emotivo, ma anche fisico. Ed è qui che subentra l'animo del fantallenatore.
Domenica c'è il Torino, avversario in campionato. Trasferta ostica, contro una squadra che vuole chiudere bene il proprio campionato. Chi giocherà?
Inter stremata dalla Champions: turnover in campionato
Provando a schematizzare. Sono quattro i calciatori di movimento che sono stati impiegati da Inzaghi per 120 minuti.
- Acerbi
- Bastoni
- Barella
- Thuram
Difficile, se non impossibile, pensare di poterli vedere in campo anche questa domenica. C'è chi come Thuram è stato quasi commovente nel vincere la stanchezza, chi come Acerbi è sembrato reggere maggiormente l'urto. Ma 120 minuti di una semifinale di Champions League sono pesanti per chiunque, a prescindere dall'apparenza o dalla sostanza.
A quest'elenco, vanno aggiunte le condizioni precarie di Lautaro - che ha ammesso serenamente di non stare benissimo e aver fatto di tutto pur di esserci stasera - e di Frattesi, che oltre all'accenno di svenimento convive anche con un serio problema muscolare.
E allora, chi gioca in campionato?
Un accenno di risposta è da ritrovarsi nell'estremo turnover fatto contro il Verona. Inzaghi non si risparmierà neanche stavolta, con tante novità di formazione.
I dubbi di formazione dell'Inter
- Pavard: la caviglia gonfia gli ha impedito di scendere in campo (ma non di festeggiare accanto ai compagni), difficile venga schierato a Torino.
- Dimarco: ha un'autonomia limitata, si lavorerà per allungarla. Possibile ingresso a gara in corso.
- Calhanoglu: Asllani contro il Verona ha esibito la sua miglior partita, sarebbe strano vederlo titolare.
- Mkhitaryan: anche lui sostituito contro il Barcellona, nel dubbio che Frattesi possa non esserci dall'inizio potrebbe essere lui l'indiziato a fare gli straordinari.
- Sommer: reduce da una delle sue migliori prestazioni di sempre, il portiere svizzero potrebbe lasciare nuovamente spazio a Martinez, così come già fatto contro il Verona.
- Taremi: la semifinale lo riabilita dopo un'annata particolare, ma Arnautovic e Correa non hanno giocato neanche un minuto contro il Barcellona.
La probabile formazione nerazzurra di Torino - Inter
Questa, allora, potrebbe essere la formazione che Inzaghi schiererà in campionato contro il Torino.
Inter (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Mkhitaryan/Frattesi, Asllani, Zielinski, Zalewski; Arnautovic, Correa. All. Inzaghi.