Il Bologna ha vinto il playoff d'andata con il Brann 1-0 grazie alla rete di Castro nel primo tempo. Al termine del match, mister Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Bologna: le parole di Italiano

“Campo di patate o da battaglia (sorride, ndr). Ci siamo adeguati, non potevamo fare di più, niente rischi o pericoli gratuiti, l’abbiamo vinta e siamo avanti di 1. Ora speriamo di espugnare il Dall’Ara, abbiamo una sorta di maledizione in casa noi. Ora testa a domenica che dobbiamo accelerare anche in campionato":

CASTRO - "Ha una caratteristica troppo importante per lo sport: ha fame, ogni giorno in allenamento, sul pullman, in autogrill, lui parla di calcio, è un piacere avere ragazzi come lui, con così tanta fame. Sono contento, sta iniziando a fare gol con continuità. Ha un’educazione fuori dal normale, è un uomo squadra, guardate come si sacrifica, lo sforzo che fa dentro le partite e infatti è stato premiato. Ha fatto un gran gol oggi".

MOMENTO - "Ho fame di vedere i ragazzi esprimersi così io, a Torino era una gara complicata e non l’abbiamo sbagliata, oggi anche. Con queste due vittorie abbiamo ridato autostima e consapevolezza al gruppo, si possono ritrovare le certezze che avevamo trovato in questi anni. Mi auguro da qui in avanti che diventi un’abitudine, entrare in campo con l’approccio giusto, chi parte e chi entra. Grande attenzione dietro, ultimamente stiamo concedendo poco e ci sta portando risultati questo. La spina deve rimanere attaccata”.