Il caso Juventus e la paura di un nuovo importante scossone alle fondamenta del calcio italiano: dopo Aurelio De Laurentiis sull'argomento è intervenuto anche il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, partecipando alla presentazione del Codice di Giustizia Sportiva e Ordinamento statale. Queste le dichiarazioni riportate da Sport Mediaset.

Caso Juve, la posizione della Lega Serie A

"Come ho già detto come Lega di Serie A non commentiamo la Juve, aspettiamo le indagini. Se temiamo una nuova Calciopoli? Questo timore non c'è, ma dobbiamo vedere cosa succede. In realtà bisognerebbe capire, una volta chiuse le indagini, cosa è successo. Ora è difficile commentare. Le cose sono in corso e aspettiamo quello che accadrà. Bisognerebbe capire cosa è successo prima di tirare in ballo Calciopoli, poi vedremo quando le indagini saranno chiuse e i processi, se ci saranno, saranno stati svolti. Non ho timore di una nuova Calciopoli, ma sicuramente guardiamo con attenzione".

Serie A, Casini sulla rateizzazione e sulle richieste al Governo

"Tutti vogliono pagare, ma farlo in modo ragionevole e rateizzato in cinque anni come la legge prevede. Perché sanzionare delle società per il fatto che lo Stato gli ha consentito di sospendere i pagamenti fiscali? Questo è il punto, non si tratta di aiuti, ma di pagare in modo ragionevole",