In attesa di capire quale sarà la decisione del giudice sportivo sulla mancata presenza del Napoli a Torino per disputare la partita contro la Juventus, la procura della Figc ha aperto un'indagine. Oggetto del controllo, a quanto pare, il rispetto dei protocolli sanitari da parte del Napoli in seguito alla positività del primo calciatore trovato positivo al Covid-19, cioè Zielinski.
 

Inchiesta procura sul Napoli: su cosa si indagherà?

Il risultato di Juventus - Napoli, per il momento, rimane un'incognita. E' possibile che il giudice sportivo assegni una vittoria a tavolino, ma è quasi certo che lo stesso giudice comanderà un supplemento di indagine, una mossa se non altro in grado di far guadagnare giorni preziosi in attesa di una decisione contro cui il Napoli quasi certamente ricorrerà, se dovesse essere sfavorevole. 

Nel frattempo, però, la procura della Figc indagherà. Su cosa? A quanto pare, a essere richieste sono state le copie della corrispondenza tra Asl, Regione ed il Napoli. In particolare, oggetto dell'indagine dovrebbe essere il rispetto del protocollo sanitario validato dal Cts in seguito alla notizia della prima positività registrata tra gli azzurri successivamente alla sfida con il Genoa, quella di Zielinski.