Il Napoli fa i conti con l'infermeria. Dopo Lozano, uscito malconcio dalla sfida con la Lazio, ora gli azzurri fronteggiano un altro problema non di poco conto: da monitorare le condizioni di Victor Osimhen. Ecco le ultime sul nigeriano.
Risentimento muscolare per Osimhen: le sue condizioni
Come riferito dal Napoli, Osimhen ha accusato un risentimento muscolare ed è a forte rischio per la sfida di Champions col Liverpool. Il centravanti era apparso dolorante già al termine della gara dell'Olimpico, gli esami a cui si è sottoposto nelle ultime ore hanno confermato che non sta benissimo. Occhio anche alla prossima di campionato: dopo i Reds, la squadra di Spalletti affronterà lo Spezia sabato 10 al Maradona. Due le opzioni alternative in caso di forfait: Simeone o Raspadori al posto di Osimhen, con la variante del 4-2-3-1 rispetto al 4-3-3 già utilizzata di recente dal tecnico toscano.
Di seguito la nota del Napoli pubblicata sul proprio sito ufficiale.
Napoli, le ultime su Lozano e Osimhen
"Dopo il successo contro la Lazio all'Olimpico, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all'SSCN Konami Training Center.
Gli azzurri preparano il match contro il Liverpool in programma allo Stadio Maradona mercoledì alle ore 21 per la prima giornata di Champions League.
La squadra dopo una prima fase di attivazione in palestra e in campo si è divisa in due gruppi: chi ha giocato sabato ha svolto lavoro di forza in palestra mentre il resto della squadra ha fatto lavoro di forza in campo e partita a campo ridotto.
Demme ha svolto terapie e personalizzato in palestra. Lozano in mattinata si è sottoposto presso la clinica Pineta Grande ad ulteriori controlli radiologici e a consulenza neuro chirurgica con il Dottor Bucciero, che hanno dato esito negativo. Il calciatore ha svolto lavoro personalizzato.
Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in seguito a un risentimento accusato nel finale di Lazio-Napoli".