Tutti si aspettavano Jovic, alla fine Cabral si è preso la Fiorentina. A sorpresa rispolverato titolare da Italiano contro il Monza, il brasiliano ha risposto presente spaccando la porta di Di Gregorio e aprendo le marcature. Una rete che non è servita alla Viola per vincere la partita, ma che di sicuro è stata molto utile a livello personale. E per riaprire la solita e ormai datata questione fantacalcistica: chi sarà il titolare tra i due?

Chi sarà titolare tra Cabral e Jovic?

Il confronto numerico tra i due ad oggi è piuttosto equilibrato. Cabral finora ha collezionato appena 8 presenze a voto contro le 12 di Jovic. Il minutaggio a vantaggio del serbo viene però controbilanciato dal maggior numero di bonus ottenuti dal compagno di reparto: per Jovic 3 gol, per Cabral 3 gol e 1 assist. La vera differenza, però, non la fa di certo quel +1 in più, bensì il recente trend. Tutti i bonus di Cabral sono arrivati nelle ultime 7 giornate, mentre Jovic ha collezionato solo 2 reti tra la 6^ e la 16^ (e alla 5^ era arrivato il -3 dal dischetto con la Juventus).

L'indizio di ieri col Monza può essere un'ulteriore prova: Cabral può cambiare le gerarchie in attacco e riprendersi il posto da titolare a discapito di Jovic. Anche se persiste la netta sensazione che tra i due ci sarà una costante alternanza. A meno che non accada qualche evento in particolare (un infortunio o una serie notevole di gare positive per uno dei due), lo scenario potrebbe prorogarsi fino a fine campionato. Con una mina vagante sullo sfondo, quel Kouame che quando è stato provato da Italiano al centro del tridente non ha di certo fatto male.