Ultimo allenamento della settimana per il Napoli, con Spalletti che ha concesso due giorni di riposo ai calciatori. La squadra prepara il big match in programma al rientro dalla sosta per le Nazionali contro la Juventus. C'è ansia in casa azzurra legata alla situazione portiere: Meret starà fermo almeno fino ad inizio ottobre e come se non bastasse anche Ospina si è infortunato con la Colombia. Ma ecco il report dell'allenamento odierno, ci sono novità su Demme che ha svolto personalizzato in campo.

Napoli, report allenamento

Ecco il report allenamento diramato dal Napoli sul proprio sito ufficiale

Napoli, quando tornano Mertens e Ghoulam?

Mertens e Ghoulam sono vicini al rientro. Addirittura c'è chi ipotizza una possibile convocazione dei due (più probabile per Dries Mertens) per la prossima gara in programma sabato 11 alle 18 contro la Juventus. Il belga sta recuperando da un problema alla spalla sinistra, il suo apporto potrebbe essere fondamentale vista anche l'assenza per squalifica di Osimhen (in attesa dell'esito ricorso). Dovendo azzardare adesso un possibile attacco titolare per sabato, possibile venga confermato Lozano al centro con Insigne e Politano ai lati. Recuperato Zielinski, mentre per Demme bisogna aspettare almeno un altro mese. 

Napoli, chi gioca in porta contro la Juventus?

Anche questo al momento è un bel rebus. Meret è infortunato e tornerà, come scritto anche in precedenza, ad inizio ottobre, forse dopo la sosta per le Nazionali. Anche Ospina non è al meglio per una botta rimediata con la Colombia questa notte. Ma per il portiere colombiano non è solo l'infortunio il problema: in teoria l'estremo difensore dovrebbe giocare l'ultima partita con la Colombia il 9 e tornare in Italia solo il venerdì. Per questo il Napoli avrebbe chiesto alla federazione colombiano di anticipare il rientro di qualche giorno, ma la situazione sarà più chiara dopo aver valutato l'entità del problema riscontrato da Ospina nella gara contro la Bolivia. 

A questo punto non è assolutamente da escludere l'impiego contro la Juventus del giovane Marfella, terzo portiere azzurro.