Sono ore di apprensione in casa Napoli. Dopo l'infortunio non di poco conto rimediato da Meret con l'Italia, anche Ospina ha rimediato un problema fisico con la sua Nazionale. Aspetto per nulla banale, visto che parliamo del secondo portiere e che all'orizzonte c'è la sfida di campionato contro la Juventus. Questa la situazione per gli azzurri.

Problema al piede per Ospina

In occasione della sfida a La Paz della Colombia contro la Bolivia (terminata 1-1), David Ospina nei minuti finali di gara ha subito un colpo fortissimo in seguito a un'uscita bassa su un giocatore dei padroni di casa. Avendo già terminato i cambi, il ct non ha potuto sostituirlo: lo specialista sudamericano ha lasciato ai compagni il compito dei rinvii dal fondo, uscendo poi a fine partita zoppicando vistosamente. 

A questo punto Spalletti spera che non sia nulla di serio: Ospina sarà da valutare per i prossimi impegni con la Nazionale ma sopratutto in vista della Juventus: da cronoprogramma il suo rientro in Italia è previsto per venerdì, a poche ore dal big match coi bianconeri (da non escludere un ritorno anticipato), e non essendoci Meret sarà di vitale importanza preservare la sua integrità fisica. In preallarme il giovane Marfella, ad oggi l'unica alternativa rimasta a disposizione dei partenopei.

Ospina (Getty)
Ospina (Getty)