Dopo il pesante ko interno col Sassuolo, l'Empoli strappa un punto sull'ostico campo del Genoa e continua a sperare nella salvezza. Ne ha parlato a fine gara il tecnico Aurelio Andreazzoli.

Genoa-Empoli, le parole di Andreazzoli a fine partita

"Sono soddisfatto. Il risultato esprime quanto mostrato in campo. E' una caratteristica del passato avvilirci quando si passa in vantaggio. E' successo domenica e qualche altra volta. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché uscire da questo ambiente, contro questa squadra che ha forza, qualità e sostegno, non è facile. Nel secondo tempo abbiamo preso in mano il pallino del gioco, cosa che mi piacerebbe fare in maniera continua. Abbiamo segnato con i subentrati e questo dimostra quanto la squadra sia coesa nell'obiettivo che si è posta in testa. Andiamo avanti alla ricerca di ulteriori passi che sicuramente avverranno".

Andreazzoli su Maldini e Kovalenko

"Non ho fatto nessun regalo a Maldini. La scelta è stata fatta sulla pazienza nel recupero dall'infortunio e sulla qualità che ci fa vedere. E' una conseguenza logica prendere in esame il comportamento dei ragazzi e dare loro delle soddisfazioni. Che hanno compreso il messaggio si vede dal fatto che tre subentrati hanno confezionato il pari. Kovalenko molto bene. Avrebbe meritato anche lui di andare in campo ma mettere più giocatori che possono giocare solo un'ora sono considerazioni che vanno fatte".