Tre gol per riprendersi un ruolo centrale nella Fiorentina dopo le polemiche per il mancato rinnovo: sul campo Dusan Vlahovic continua a stupire, torna a calciare dal dischetto e dopo la tripletta allo Spezia porta il pallone a casa, stabilendo un primato importante nella storia del club viola.

Vlahovic come Hamrin, meglio di Batistuta

Con le tre realizzate ai liguri, Dusan Vlahovic tocca la quota di 25 reti nel 2021: come ricorda Opta, l'attaccante serbo è solo uno dei due giocatori nella storia della Fiorentina in Serie A ad aver segnato almeno 25 gol in un singolo anno solare, insieme a Kurt Roland Hamrin (27 gol nel 1960 e 25 gol nel 1959). Nemmeno Gabriel Omar Batistuta era riuscito nell'impresa a Firenze.

Vlahovic, i numeri al Fantacalcio

La migliore risposta sul campo dopo il gelo per la questione rinnovo con il club, e le voci di cessione già a gennaio: anche al Fantacalcio Vlahovic è per ora una garanzia per i fantallenatori nonostante le crepe con la società, con 8 gol segnati in 11 partite e la vertiginosa fantamedia di 8.64, sempre titolare, infallibile dal dischetto con 4 gol su 4 tentativi e anche un assist a referto.

Vlahovic (Getty Images)
Vlahovic (Getty Images)