L'Atalanta arriva dall'eliminazione in Europa League per mano del Copenaghen, Gasperini non nasconde l'amarezza: "C'è molta delusione, ma non abbiamo preso sette gol e siamo usciti senza perdere. Non abbiamo rammarichi, solo quello del gol che ci è mancato anche perchè l'avversario si è difeso tanto e bene. Se avessimo sbloccato la gara, sarebbe andato tutto in discesa".
Domani ci sarà il Cagliari: "E' una buona squadra, ma noi non dobbiamo essere presuntuosi nell'affrontarli. Si sono rinforzati e ci hanno gia' battuto 2 volte l’anno scorso. Campionato difficile come sempre".
Qualche defezione: "Toloi e Palomino saranno out per colpi presi in coppa. Ilicic inizia nei prossimi giorni ad allenarsi e dopo la sosta lo farà più forte. Castagne lo recuperiamo a tutti i costi, anche se ha 120 minuti nelle gambe. Pasalic sta bene, ha speso molto ma c’è. Zapata ieri non si è allenato, oggi vediamo. Lui dopo la Roma non ha recuperato come altri".
Ci sarà meno turnover: "Con la coppa avrei alternato qualcuno in futuro. Ovviamente con solo il campionato non ci sarà la stessa alternanza e purtroppo potrò lavorare meno sui giovani".
Dopo l'ottima seconda, Rigoni si candida ad una parte importante: "È fresco, è stato devastante a Roma, ma non ha tenuta di 90 minuti. Ha bisogno di giocare, attacca bene la porta. Con Gomez? Uno che calcia così con due piedi non è indietro nelle gerarchie".
Sul Papu: "Gomez sta bene, ma sbaglia i rigori. Ha fatto una gara che ha dimostrato un attaccamento fantastico, grande sacrificio, purtroppo ha quel problema dal dischetto".
La difesa di domani: "Sicuri Mancini, Djimsiti e Masiello in difesa".