Niente da fare. Dopo una maratona di 120 minuti e dopo anche la lotteria dei rigori è il Copenaghen a conquistare il pass per i gironi di Europa League dopo lo 0-0 maturato nel doppio confronto ai tempi supplementari. Fatali ai bergamaschi gli errori dal dischetto del Papu Gomez e di Cornelius, che condannano la squadra di Gasperini all'eliminazione ai preliminari, con grande rammarico dei tifosi presenti nella capitale danese.

CRONACA - Il primo tempo era terminato sul risultato di 0-0, con la squadra di Gasperini che aveva attaccato a più riprese senza però riuscire a scardinare la difesa guidata da Joronen. Nella ripresa la gara è sembrata molto più equilibrata soprattutto sul piano fisico, con i bergamaschi che hanno sfiorato il risultato più volte con il solito Papu Gomez, che ha anche scheggiato il palo su punizione. Partita molto dura anche nei supplementari, con le due squadre molto stanche che hanno provato a spingere sull'acceleratore, ma senza trovare la via della rete e match che si è dunque deciso ai calci di rigore.

IL TABELLINO

COPENAGHEN - ATALANTA: 4-3 (0-0 d.t.s)

RIGORI

Copenaghen: Sotiriou (G), Gregus (G), Skov (G), N'Doye (X), Vavro (G)

Atalanta: De Roon (G), Ali Adnan (G), Gomez (X), Masiello (G), Cornelius (X)

COPENAGHEN (4-4-2): Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen (dal 109' Kvist); Skov, Falk (dal 65' Sotiriou), Zeca, Thomsen (dal 78' Gregus); Fischer (dal 109' Bengdtsson), N'Doye. All.: 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler (dal 91' Pessina), Gosens (dal 94' Ali Adnan); Pasalic (dal 58' Barrow); Zapata (dal 54' Cornelius), Gomez. All.: Gasperini