Quarta sconfitta consecutiva dell'Empoli, a San Siro passa l'Inter 2-0 proiettandosi sempre più verso lo scudetto. Mister Davide Nicola ai microfoni di DAZN commenta il risultato maturato e la corsa salvezza della sua squadra.
Sulla sconfitta contro l'Inter
"Fisicamente stavamo bene, abbiamo fatto un'ottima prestazione. L'Empoli ha costruito gioco, tenuto bene il campo e ci abbiamo provato fino all'ultimo. Dispiace sul primo gol subìto, la dinamica non è stata chiara, ma va bene così, accettiamo".
Sul gol di Dimarco
"Il lancio secondo me è data da una posizione irregolare. La accettiamo, però il mio punto di vista sul gol di Dimarco è questo".
Sprint finale dell'Empoli
"Dal mio arrivo siamo riusciti a entrare in lotta con le altre squadre per mantenere la categoria. Nella nostra testa cercavamo di fare punti nelle ultime quattro, mancano 8 partite e dobbiamo assolutamente rifare punti. Ora sono tutte determinanti, non c'è tempo per l'emotività".
Sull'attacco
"Niang oggi ha fatto una delle migliori prestazioni da quando è qui. Destro sta recuperando, Caputo pian piano rientra e abbiamo Cerri che ha bisogno di ritrovare fiducia. Il parco attaccanti è di qualità, devono tutti capire che anche chi parte dalla panchina può essere determinanti".