Victor Osimhen non giocherà la Coppa d'Africa. Sulla notizia, ormai ufficiale da diverse ore, emergono nuovi dettagli che portano la firma di Augustin Eguavoen. Il ct della Nigeria, a NFF TV, ha voluto sottolineare che è stato lo stesso centravanti del Napoli, evidentemente conscio delle sue precarie condizioni fisiche peraltro 'appesantite' dalla positività al Coronavirus, a chiedergli di non convocarlo per la competizione. Di seguito le sue parole.

Le parole del ct della Nigeria su Osimhen

"Mi ha detto che dovevo capire che non stava bene e che non voleva partecipare alla Coppa perché non avrebbe potuto dare il 100%. È un peccato che non possa partecipare. Mi ha praticamente supplicato di non chiamarlo e ho capito le sue ragioni. Quando abbiamo parlato era visibilmente deluso. Gli ho dato qualche ora per pensarci, ma non è cambiato niente. Osimhen doveva fare delle valutazioni attente sul proprio infortunio e alla fine abbiamo deciso di non convocarlo e di lasciar perdere"

Fantacalcio, quando torna Osimhen?

Possono sorridere tutti gli appassionati di Fantacalcio che hanno puntato su Osimhen in questa stagione. L'attaccante del Napoli non prenderà parte alla Coppa d'Africa e si candida a tornare presto protagonista in Serie A. Considerando la sua attuale positività al Covid-19 e le sue delicate condizioni dopo il brutto infortunio rimediato contro l'Inter nel mese di dicembre, resta da capire però quando Osimhen tornerà in campo con il Napoli.

Le ipotesi più probabili lo vedono a disposizione di mister Spalletti per la gara del 16 gennaio contro il Bologna. Un suo recupero contro Juventus e Sampdoria, infatti, sembra essere abbastanza prematuro al momento. Occhio comunque ai prossimi giorni e alle novità sulle sue condizioni.

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)