Napoli, Victor Osimhen positivo al coronavirus. L'attaccante, in questi giorni tornato nel continente africano per trascorrere le vacanze in famiglia, è risultato positivo al tampone e adesso non potrà sottoporsi alla visita di controllo alla quale era atteso domani dopo l'infortunio al volto subìto il 21 novembre a San Siro in uno scontro fortuito con l'interista Skriniar. 

Osimhen positivo, il comunicato ufficiale

"La SSC Napoli comunica che il giocatore Victor Osimhen è risultato positivo, asintomatico, al Covid-19 durante l'esecuzione del tampone prima del viaggio in Italia, dove domani era prevista una visita di controllo del Prof. Tartaro.

Di conseguenza, le autorità locali hanno disposto l'isolamento del giocatore e il check-up sarà riprogrammato dopo la negativizzazione e il suo rientro in comunità."

Juventus-Napoli, chi in attacco?

Compagine azzurra attesa il 6 gennaio 2022 alla ripresa del campionato alla sfida contro la Juventus all'Allianz Stadium, valida per la 20a giornata della Serie A 2021/22. 
Mister Spalletti in attacco come punta di riferimento deve scegliere tra Mertens e Petagna, complice l'indisponibilità di Osimhen. 
Il tecnico solo a Milano contro i rossoneri si è affidato in campionato dal 1' minuto a Petagna, poi già contro l'Empoli c'è stato il sorpasso del belga che però è stato sostituito contro i toscani non prendendola bene. Il ballottaggio è aperto, la staffetta sicura. Tuttavia al momento Mertens sembrerebbe in leggero vantaggio per partire titolare.