La notizia era nell'aria già da ieri, ma adesso è anche ufficiale: Victor Osimhen ha deciso di non partecipare alla Coppa d'Africa. L'attaccante, attualmente fuori causa per la positività al Covid-19, ha comunicato ieri la sua decisione lo staff tecnico della Nazionale nigeriana.

Osimhen non giocherà la Coppa d'Africa

Eccola la svolta in casa Napoli per quanto riguarda l'utilizzo di Victor Osimhen nel mese di gennaio dopo l'infortunio rimediato contro l'Inter. L'attaccante nigeriano non prenderà parte alla Coppa d’Africa. A testimoniare la scelta dell'attaccante del Napoli è la sua scomparsa nella lista dei convocati da parte della Nigeria. Un'ottima notizia per il Napoli e per tutti coloro che hanno puntato su Osimhen al Fantacalcio, visto che tornerà in campo molto prima del previsto non partecipando alla Coppa d'Africa. Adesso rimane solo da aspettare la sua negativizzazione al Covid-19 e la visita di controllo per il via libera dopo l'infortunio per vedere di nuovo Osimhen con la maglia del Napoli.

Fantacalcio, quando torna Osimhen?

Possono sorridere tutti gli appassionati di Fantacalcio che hanno puntato su Osimhen in questa stagione. L'attaccante del Napoli non prenderà parte alla Coppa d'Africa e si candida a tornare presto protagonista in Serie A. Considerando la sua attuale positività al Covid-19 e le sue delicate condizioni dopo il brutto infortunio rimediato contro l'Inter nel mese di dicembre, resta da capire però quando Osimhen tornerà in campo con il Napoli.

Le ipotesi più probabili lo vedono a disposizione di mister Spalletti per la gara del 16 gennaio contro il Bologna. Un suo recupero contro Juventus e Sampdoria, infatti, sembra essere abbastanza prematuro al momento. Occhio comunque ai prossimi giorni e alle novità sulle sue condizioni.

(Getty Images)
(Getty Images)