E' ormai guerra aperta quella fra la Liga e il PSG, la federazione spagnola è andata anche oltre all'esposto alla UEFA di qualche giorno fa: presentata una denuncia presso la giustizia francese finalizzata a cancellare il rinnovo di Mbappé con la società parigina. Ciò perché una tale operazione comporterebbe la violazione del FFP da parte del PSG.

Liga contro PSG, parla il legale spagnolo

E' questa la tesi spiegata dall'avvocato Juan Branco, legale rappresentante della Liga nominato da Javier Tebas, presidente della federcalcio iberica, che ha così specificato l'iniziativa:

Liga contro il PSG per il caso Mbappè (Getty Images)
Liga contro il PSG per il caso Mbappè (Getty Images)

“Cerchiamo una decisione che abbia lo stesso impatto della legge Bosman, vogliamo che siano estese a tutta Europa le rigide norme finanziarie della Liga. Ad oggi Mbappè non può giocare nel Psg anche se sappiamo che sarà difficile vincere questa battaglia considerando che il presidente Macron gli ha chiesto di rimanere. Ricordiamo, però, che il Psg avrebbe dovuto incassare 180 milioni dalle cessioni per rispettare il fair play finanziario, e invece ha venduto solo un giocatore per 7 milioni e in più ha rinnovato Mbappè”.

Come riportato da calcioefinanza.it, fra l'altro, la Liga richiederà prossimamente al ministro francese dello Sport, Amelie Ouadea-Castera, anche la revoca di tutti i contratti stipulati dal PSG dal 25 giugno 2021 ad oggi.