La Liga, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha denunciato l'operato sul mercato del PSG e del Manchester City. Secondo la federazione spagnola, infatti, i due club avrebbero violato le norme relative al fair play finanziario. 

La Liga denuncia Psg e Manchester City

"Questa settimana, La Liga ha presentato un reclamo alla UEFA contro il PSG, che si aggiunge ad un altro contro il Manchester City ad aprile, sulla base del fatto che questi club violano continuamente le attuali regole del fair play finanziario.

La denuncia contro il Manchester City è stata presentata alla UEFA ad aprile e la denuncia contro il PSG è stata presentata la scorsa settimana, e non si può escludere che nei prossimi giorni qualcuno di questi reclami sarà ampliato con l'aggiunta di nuove informazioni.

In Svizzera, La Liga sta esaminando diverse opzioni di rappresentanza a causa di possibili conflitti di interesse per Nasser Al-Khelaïfi derivanti dai suoi vari ruoli in PSG, UEFA, ECA e BeIN Sports". 

Liga contro Psg e Manchester City: il comunicato

"Non è la prima volta che La Liga segnala queste pratiche anticoncorrenziali alla UEFA. L'organizzazione spagnola è sempre stata in prima linea nella difesa del controllo economico. Nel 2017 e nel 2018, ha presentato ricorso alla UEFA contro PSG e Manchester City per violazione del fair play finanziario, che ha portato a sanzioni UEFA contro entrambi i "club statali", sebbene queste siano state successivamente annullate da bizzarre sentenze del CAS.

Le accuse della Liga, così come le recenti dichiarazioni rilasciate dall'associazione dei club spagnoli al riguardo, si basano su dati, oltre a un monitoraggio e un'analisi dettagliati dei conti certificati dei due club".

Il comunicato della Liga contro Psg e Manchester City (Getty Images)
Il comunicato della Liga contro Psg e Manchester City (Getty Images)