SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ivan Perisic, esterno dell'Inter e della Croazia che contro la Francia sarà capitano come annunciato dal ct Zlatko Dalic, ha parlato in conferenza della gara contro i Campioni del Mondo in attesa che vengano sciolti i dubbi sul suo futuro sospeso tra Bayern e Inter.

Perisic sulla Francia

“Quando giochi per la Croazia non importa chi c’è dall’altra parte, questa partita è speciale perché è la prima contro la Francia dopo la finale di Mosca durante la quale abbiamo dominato nel primo tempo, ma purtroppo abbiamo subito due gol. Abbiamo provato a cambiare le cose nel secondo tempo, ma non ha funzionato. Non c’è rivincita, questa è una nuova partita per me. Ci sono molti nuovi giocatori da entrambe le parti, i francesi giocheranno con un nuovo sistema di gioco, anche per questo sarà una partita completamente diversa. Dovremo essere pronti e dare il massimo“.

Perisic sulla condizione fisica?

“Dopo la finale di Champions League ho avuto solo sette giorni di riposo, in generale nessuno di noi è al cento per cento, ma questo non dovrebbe essere un motivo per non ottenere qualcosa di positivo da queste due partite. Non siamo entrati bene in partita contro il Portogallo, non siamo stati bene in campo, non c’era abbastanza aggressività, non abbiamo nemmeno provato a giocare, che è una delle nostre migliori caratteristiche, abbiamo solo preso a calci i palloni. Ci sono molte cose che dobbiamo sistemare e fare meglio. Abbiamo parlato, sappiamo dove abbiamo sbagliato. Nemmeno i francesi sono al cento per cento, come, dopotutto, la maggior parte dei giocatori. Tuttavia, dobbiamo dare il massimo. Giochiamo per la Croazia contro la finalista del Mondiale, per noi ogni partita deve essere come l’ultima“.

Il ct della Croazia Zlatko Dalic ha invece elogiato pubblicamente l'esterno, nonostante le distrazioni del mercato, in occasione della conferenza prima della gara di oggi contro la Francia:

Le parole del ct della Croazia su Perisic

Ivan è uno dei nostri giocatori più importanti. Quest’anno ha fatto una grande stagione con il Bayern Monaco, che ha coronato vincendo la Champions League. Quando non ci sono Modric, Rakitic e Vrsaljko, è lui che veste la fascia di capitano. Ha detto che non è molto pronto fisicamente, il che è normale considerando che ha recentemente giocato la finale di Champions League, ma mi aspetto che sia il leader della squadra. Dobbiamo alzare il livello del nostro gioco rispetto alla partita contro il Portogallo“.

Perisic (Getty)
Perisic (Getty)