E' chiara ormai la politica di mercato dell'Inter 2020/2021: spazio a giocatori pronti e già affermati, preferiti a talenti dal grande potenziale. E' per questo che è stato abbandonato Sandro Tonali ai cugini rossoneri e che al suo posto Conte vuole il centrocampista francese N'Golo Kanté. Il 7 dei Blues è rimasto nel cuore dell'allenatore pugliese e rappresenta, in coppia con Vidal, il principale desiderio del tecnico, insieme ad Arturo Vidal del Barcellona.

Skriniar e Perisic esuberi di lusso

Per arrivare alla coppia, solo per il costo dei cartellini, l'Inter deve potenzialmente mettere sul piatto tra i 63 e i 68 milioni di euro, con necessità di endofinanziamento. In parole povere, prima di comprare bisogna vendere: i nomi caldissimi sul fronte uscite della società nerazzurra sono Milan Skriniar e Ivan Perisic. Partiamo da quest'ultimo, che ha giocato al Bayern Monaco lo scorso anno, vincendo la Champions' League. I bavaresi non hanno nascosto la volontà di trattenerlo e per questo hanno offerto 12 milioni per il riscatto; l'Inter ne chiede almeno 15 ed è facile che alla fine il Bayern assecondi la richiesta nerazzurra. Diverso il discorso sul difensore slovacco.

Inter, obiettivo plusvalenza: ecco come

Sorprende invece il "fallimento tecnico-tattico" di Skriniar con Conte, dopo i favolosi risultati ottenuti con Spalletti in panchina. Arrivato per circa 30 milioni (15 cash più Caprari alla Sampdoria), Skriniar è stato per lunghissimi tratti inamovibile, status perso quest'anno con la clamorosa frittata finale nella partita del Bentegodi di Verona. L'ascesa di Godin gli ha tolto il posto e Milan vuole cambiare aria: lo cerca con forza il Tottenham e il PSG, per sostituire Thiago Silva, pensa a lui con un'offerta da 50 milioni. Marotta ne vorrebbe 65 e la sensazione è che intorno ai 60 l'affare potrebbe chiudersi, con una plusvalenza notevole per il club di Zhang. Incassate queste cifre, partiranno gli assalti ai centrocampisti richiesti da Conte per un'Inter pronta da subito per lo Scudetto.

Ivan Perisic sarà sacrificato per arrivare a Kanté? (Getty Images)
Ivan Perisic sarà sacrificato per arrivare a Kanté? (Getty Images)