Il Bologna vince in rimonta sul campo del Celta Vigo nella sesta giornata del girone unico di Europa League. Decisiva per la squadra di Vincenzo Italiano la doppietta nella ripresa di Bernardeschi. Successo importante per i rossoblù che si portano così a 11 punti in classifica.
Celta Vigo-Bologna 1-2: la cronaca del match
Il Celta Vigo parte meglio e al 17’ trova il vantaggio: Swedberg serve Zaragoza, che deve soltanto spingere in rete l’1-0. Con il passare dei minuti gli ospiti non riescono a creare grandi occasioni da gol e sono gli spagnoli a sfiorare il raddoppio in più occasioni, ma lo stesso Zaragoza non trova il bersaglio grosso.
Nella ripresa il Bologna reagisce, sfiora più volte il pari e al 59’ lo trova con Pobega su assist di Bernardeschi, ma il VAR annulla per fuorigioco. Pochi minuti dopo, però, un’ingenuità di Javier Rodriguez in area porta al rigore e al 66’ Bernardeschi trasforma con freddezza, riportando il punteggio sull’1-1. La squadra di Italiano continua a spingere e al 75’ completa la rimonta: Cambiaghi lancia in profondità proprio Bernardeschi, che firma la sua doppietta e il 1-2 definitivo.