Dopo la gara con il Real Madrid, persa dall'Inter per 3-2, il tecnico dell'Inter Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare il match. L'allenatore nerazzurro è apparso rammaricato per la sconfitta, ma ha visto elementi positivi nella prestazione dei suoi giocatori. Ora la qualificazione dell'Inter è appesa a un filo; di seguito le parole di Antonio Conte.

Le parole di Conte dopo Real Madrid-Inter

Conte ha dichiarato: "Questa nel bene e nel male è la mia Inter. Penso che ci vogliano anche questi step di crescita per noi, non so quante squadre siano venute qui a Madrid a giocare così, a rimontare 2 gol; abbiamo ripreso la partita, abbiamo avuto l'occasione per il 3-2, poi abbiamo subìto il terzo gol. I risultati non ci premiano, però ci dimostrano che i dettagli devono essere curati al cento per cento. Penso che su Hakimi ci fosse un fallo, mentre sul calcio da fermo la marcatura doveva essere fatta in maniera ferrea, decisa. La mentalità mi lascia soddisfatto, c'è una crescita esponenziale".

Le parole di Antonio Conte (Getty Images)
Le parole di Antonio Conte (Getty Images)

Le possibilità di qualificazione dell'Inter

Conte sulle possibilità di qualificazione dell'Inter: "I dettagli a questi livelli spostano i risultati. Mancano 3 partite, sono 9 punti, questa squadra ha dimostrato di potersi giocare la qualificazione: basta un pizzico di fortuna in più. La strada è quella giusta, ci dev'essere fiducia, lavoro; dobbiamo curare i dettagli".