Un'Inter volenterosa ma troppo imprecisa perde in casa del Real Madrid. I nerazzurri rimontano 2 gol ai Blancos, ma nel finale subiscono la rete di Rodrygo per il definitivo 3-2: ora la qualificazione alla fase finale della Champions League diventa un'impresa estremamente difficile. Di Benzema e Sergio Ramos le altre reti del Real, di Lautaro Martinez e Perisic i gol dell'Inter.

La cronaca di Real Madrid-Inter

Conte, privo di Lukaku, punta sulla coppia Perisic-Lautaro Martinez in avanti; Zidane risponde con il tridente Asensio-Benzema-Hazard. Dopo appena 4' Handanovic risponde alla grande ad Asensio, al 10' Barella colpisce la traversa su cross di Perisic; pochi istanti dopo il riflesso di Courtois è decisivo su Lautaro Martinez. La partita è combattuta e aperta, ma al 25' Hakimi con un retropassaggio folle spalanca a Benzema la via del gol: 1-0 Madrid. Il Real raddoppia al 32' con il solito Sergio Ramos sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma Lautaro Martinez poco dopo accorcia le distanze sfruttando al meglio un tacco di Barella. Si va al riposo sul 2-1 per i padroni di casa.

Nella ripresa l'Inter spinge alla ricerca del pareggio, rischia di cadere quando Lucas Vazquez sfiora il palo con un gran destro e trova il 2-2 con Perisic, bravo a capitalizzare al meglio una sponda di Lautaro Martinez. I nerazzurri sfiorano il colpaccio con Lautaro e Perisic, ma sono puniti all'80' da Rodrygo, che sfrutta un assist di Vinicius dopo un contropiede perfetto dei padroni di casa. Vince il Real Madrid per 3-2.

Real Madrid-Inter, cronaca e tabellino (Getty Images)
Real Madrid-Inter, cronaca e tabellino (Getty Images)

Real Madrid-Inter, il tabellino