Grande attesa in casa Juventus per il derby d'Italia di domani sera, i bianconeri ospiteranno l'Inter a partire dalle 20:45 nella 31ª giornata della Serie A 2021/22. Massimiliano Allegri, allenatore bianconero, è appena intervenuto in conferenza stampa. Di seguito i passaggi più interessanti soprattutto in chiave Fantacalcio.

Allegri sulle condizioni di Chiellini, Bonucci, Zakaria e Alex Sandro

"Come arriviamo vedremo domani, ci giocheremo questa bella partita. Abbiamo recuperato Chiellini e sarà titolare, Bonucci verrà in panchina ma è indietro, recuperati anche Zakaria e Alex Sandro. Devo decidere se partiranno dal 1' entrambi, il brasiliano sicuramente si. C'è bisogno di energie fresche in questo momento della stagione".

Allegri su Dybala

"Dybala domani gioca, andiamo subito al dunque. Con la società siamo in linea su tutto, ho esposto le mie idee sul discorso del rinnovo di Paulo, le scelte vengono fatte tutte insieme. I motivi per i quali non può essere più centrale nella nostra rosa, per la nostra società, l'ha spiegato l'a.d. Arrivabene. Io e i calciatori dobbiamo restare concentrati sulla fine della stagione non solo per conquistare il posto in Champions, ma anche per la finale di Coppa Italia".

Allegri sulla corsa allo scudetto

"L'Inter, col Napoli e il Milan, è una candidata allo scudetto. A noi questa partita serve per consolidare il quarto posto, e battere la squadra campione d'Italia dopo il pareggio a Milano e la sconfitta in Supercoppa. Noi pensiamo a conquistarci un posto in Champions League, e guardarci alle spalle dall'Atalanta".

Allegri sull'eventuale impiego di Danilo a centrocampo

"Domani non so ancora quale sarà la formazione che farò giocare, ma difficilmente Danilo troverà un posto a centrocampo perché ho tutti a disposizione in quel reparto. Dispiacerà lasciare qualcuno fuori, ma sono felice per le alternative che avrò a partita in corso".

Allegri su Chiesa e McKennie

"Chiesa lasciamo tranquillo, lo aspettiamo, è ancora lontano dal suo rientro in campo. Ci sta mancando, come ci sta mancando McKennie per le sue caratteristiche. Pensiamo a questi cinquanta giorni che ci restano da giocare in questa stagione, per il resto poi vedremo".

Allegri sulle parole di Elkann

"John Elkann non ha mai fatto mancare la sua presenza, sappiamo quanti sforzi fa la società per andare tutti insieme, per ricostruire un futuro vincente per la Juventus. L'anno prossimo celebreremo i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli, siamo cresciuti abbastanza, dovremo farci trovare ai blocchi di partenza della prossima stagione per tornare ad inseguire certi obiettivi".

Allegri sulla presenza di Tevez all'Allianz Stadium per Juventus-Inter

"Sono contento di rivedere Tevez domani sera, è stato un campione per noi e per il calcio italiano. Ho allenato tanti campioni fortunatamente, mi emoziono sempre quando li ritrovo". 

Allegri sulla formazione della Juventus per l'Inter

"Se domani qualcuno indovina la formazione, vuol dire che c'è qualcuno in gruppo che ve la dice: è impossibile che ci riusciate".

Allegri sulle condizioni di Bernardeschi

"Sta meglio, è recuperato, potrebbe esserci anche lui nella formazione di domani".

 

In aggiornamento, CLICCA QUI per ricaricare la pagina.

Allegri così alla vigilia di Juventus-Inter (Getty Images)
Allegri così alla vigilia di Juventus-Inter (Getty Images)