È caos in casa Olympique Marsiglia. Dopo l'assalto dei tifosi al centro sportivo del club di alcuni giorni fa, oggi è scoppiato un autentico terremoto, dopo che il tecnico Villas-Boas ha presentato le dimissioni e la dirigenza ha deciso di accettarle. Attualmente i marsigliesi sono al 9º posto in classifica, l'ormai ex allenatore non ha gradito le scelte operate sul mercato, in particolare l'arrivo di Ntcham, e ha deciso di andarsene; adesso il Marsiglia è alla ricerca di un nuovo tecnico e nelle ultime ore sarebbe spuntato anche il nome di un italiano: Maurizio Sarri.

Olympique Marsiglia, si dimette Villas-Boas: spunta il nome di Sarri

L'Olympique Marsiglia è alla ricerca di un nuovo tecnico dopo la decisione di dimettersi di André Villas-Boas, che ha lasciato il club a causa di divergenze sul mercato, a suo dire. In realtà la situazione è complicata, i tifosi sono inferociti con la squadra e la dirigenza, con quest'ultima che valuta sanzioni in merito al comportamento di Villas-Boas: l'allenatore portoghese è stato sospeso, il suo atteggiamento giudicato lesivo dell'immagine del club.

Intanto l'Olympique Marsiglia avrebbe fatto un sondaggio per Maurizio Sarri: una pista complicata, visto che l'ex allenatore della Juventus vorrebbe ripartire direttamente la prossima stagione e non subentrare in corsa. Nei prossimi giorni si saprà di più: Sarri, fermo dopo l'esonero dalla Juventus, potrebbe anche cambiare idea e ripartire dalla Francia.

Olympique Marsiglia, spunta il nome di Sarri (Getty Images)
Olympique Marsiglia, spunta il nome di Sarri (Getty Images)