Manca sempre meno per l'inizio della 13ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
Portieri da modificatore di difesa
- CAPRILE - Per dimenticare l'erroraccio col Genoa, serve una prova in linea con le sue enormi qualità: la Juve può esaltarlo.
- DE GEA - Nelle ultime due fuori casa, al di là dei malus, è stato protagonista: partitona con l'Inter e rigore parato a Genova.
- PROVEDEL - Finora mai insufficiente, anzi: in trasferta diverse volte ha ottenuto un voto superiore al 6.
Portieri da clean sheet
- DI GREGORIO - Proverà a rendere tranquilla la giornata casalinga col Cagliari.
- LEALI - La reazione c'è stata, ora serve ritrovare ordine e solidità dietro: fiducia col Verona.
- RAVAGLIA - La Cremonese non è una macchina da gol, mentre il Bologna sta viaggiando alla grande in termini di malus non incassati.
Portieri da evitare
- AUDERO - Il Bologna viaggia alla grande e ha un reparto offensivo da far invidia a chiunque: teniamolo fuori.
- MURIC - Il Como ha entusiasmo e viene dalla cinquina di Torino: potrebbero arrivare almeno due malus.
- MONTIPO' - Il primo e più evidente effetto dell'avvento di De Rossi è stata la ritrovata prolificità offensiva: meglio non rischiare.