Manca sempre meno per l'inizio della 24ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
Portieri da modificatore di difesa
- PROVEDEL - La Juve arrabbiata post Coppa Italia lo impegnerà diverse volte, se è in serata può portare un voto alto.
- CAPRILE - Con le big spesso ha fatto bene, all'Olimpico la prova sarà durissima ma se si esalta...
- MAIGNAN - Sempre una scelta affidabile, ricordate l'andata? Un malus con 8 in pagella: potrebbe ripetersi.
Portieri da clean sheet
- CARNESECCHI - Ex della partita, potrebbe vivere una giornata un po' più tranquilla rispetto ale ultime visto l'attacco sterile della Cremonese.
- SVILAR - Il Cagliari è in gran forma, ma la Roma continua a subire pochissimo anche quando perde e in casa è quasi impenetrabile.
- SKORUPSKI - Fondamentale ritrovare certezze dietro, ancor meglio se lo fa nel derby con un Parma che davanti non è esaltante.
Portieri da evitare
- CORVI - Il Bologna è assetato di punti, gol e sorrisi: rischio grosso per questa giornata.
- AUDERO - L'Atalanta ha entusiasmo e tante soluzioni offensive, anche senza Lookman: non puntateci.
- MURIC - Gioca contro la capolista che ha un parco attaccanti (e non solo) di primissimo livello: potete fare scelte migliori.